Attività dello Studio

Lo Studio Faggiotto e Samorè svolge le sue attività nell’ambito nell’assistenza delle piccole e medie imprese nella gestione del personale con particolare riguardo al contenzioso sindacale e previdenziale.

attivita-studio-01Nel dettaglio le attività dello studio comprendono:

Consulenza per la gestione del personale dipendente e autonomo

  • Elaborazione paghe
  • Adempimenti contributivi INPS – INAIL – ENASARCO – ENPALS – INPGI – Fondi Pensione Integrative – Cassa Edile – SCAU – ENPAIA
  • Relazioni industriali
  • Contenzioso del lavoro – Controversie individuali e collettive
  • Contenzioso contributivo
  • Ristrutturazione e riorganizzazione aziendale
  • Gestione ammortizzatori sociali – Cassa integrazione ordinaria e speciale – Attivazione procedura di mobilità
  • Assistenza in sede di accertamento previdenziale e fiscale
  • Contrattualistica agenti e rappresentanti
  • Assistenza in sede di autorizzazioni amministrative comunali, provinciali (subentri, inizi di attività commerciali e artigianali)
  • Iscrizioni e variazioni CCIAA
  • Assistenza negli adempimenti per l’ingresso di lavoratori stranieri
  • Assistenza e gestione dei rapporti con badanti e colf

Assistenza, redazione ed adempimenti relativi a contratti di locazione

  • Contratti di trasferimento di aziende, rami d’azienda e partecipazioni societarie (comprese Due Diligence preliminare)
  • Contratti di compravendita
  • Contratti di collaborazione coordinata e continuativa
  • Mandati e procure
  • Convenzioni e transazioni
  • Contratti di agenzia e rappresentanza
  • Contratti di procacciatori d’affari

Servizi multiprofessionali gestiti tramite gruppi esterni

    • Adempimenti in materia di 626
    • Assistenza per certificazione di qualità
    • Assistenza e pianificazione finanziamenti, gestione rapporti con Istituti di Credito, società di leasing, con monitoraggio periodico e trattazione delle condizioni applicate
    • Consulenza legale specialistica
    • Consulenza in materia di previdenza complementare per liberi professionisti e lavoratori autonomi
    • Due Diligence
    • Assistenza e consulenza in materia di marketing e organizzazione aziendale
    • Internazionalizzazione delle imprese

attivita-studio-02

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile al seguente link https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx